Riportiamo di seguito i principali sintomi delle intolleranze alimentali, con un elenco in 5 punti chiave

Combatti l'osteoporosi con l'allenamento della forza!

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Molti pensano all'alleamento con i pesi solo per il potenziamento della forza muscolare, sottovaluando quanto possa essere efficace per le ossa.

I ricercatori dell'Università del Missouri hanno dimostrato come esercizi specifici per l'allenamento della forza possano favorire l'aumento della densità ossea negli uomini di mezza età sani, mediamente attivi e che presentano poca densità ossea.

È stato somministrato un programma annuale di sollevamento pesi, su un campione di 38 soggetti, per un totale di 60 – 120 minuti a settimana.

Le misurazioni della massa ossea sono state rilevate prima, a sei mesi dall' inizio del programma e al compimento dell'anno. L'incremento della massa ossea dell'intero corpo è stato rilevato già dopo i primi sei mesi.

Tali risultati si sono ottenuti con esercizi specifici nel sovraccaricamento delle anche e della colonna e un'integrazione di calcio e vitamina D.

I partecipanti alla ricerca hanno riferto di non aver provato particolari dolori nell'eseguire gli esercizi e lo studio ha dimostrato quanto sia importante allenare la forza per la salute di tutto il corpo.

 

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Venerdì, 05 Maggio 2017 11:12

Corsa: i benefici fisici

Sia che siate indecisi sull'iniziare a correre, sia che siate già runner in cerca di motivazioni per continuare, questo articolo cercherà di darvi spiegarvi perché correre è una delle cose migliori che possiate fare per l’oggetto di cui dovreste avere massima cura: il vostro corpo.

Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:26

Lo Squat

Lo squat è un esercizio motorio finalizzato al condizionamento muscolare degli arti inferiori (soprattutto cosce e glutei). E' catalogato nell'insieme dei multi articolari, poiché coinvolge attivamente più giunture (anca, ginocchio, caviglie); viene anche raggruppato tra i così detti “fondamentali” per il body-building (ma non solo).

Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:23

I tempi di recupero

Ci sono dei fattori, quando si imposta una scheda di allenamento, che vanno sempre presi in considerazione. Il livello dell’atleta è il primo in assoluto perché se ci si sa dare con obbiettività una valutazione delle proprie possibilità si riuscirà a decidere con giudizio quali, ma soprattutto quanti, esercizi utilizzare per il miglioramento del proprio stato di forma.

 

Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:21

L'importanza del personal trainer

E' una figura professionale pluricertificata con il compito di seguire un individuo nel corso del suo programma dall'allenamento sportivo, per lui appositamente elaborato dal personal trainer, e valutarne in maniera costante lo stato di forma fisica, alla luce degli obiettivi prefissati dopo aver effettuato un'accurata valutazione antropometrica del soggetto.

Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:21

Allenamento: mattina, pomeriggio o sera?

È abbastanza inevitabile che chiunque si preoccupi minimamente di ottenere risultati si sia chiesto: qual è il miglior momento della giornata per allenarsi e il miglior modo di trarne vantaggio?

BIOS Center

Un'idea che si concretizza tra mille difficoltà e sacrifici, una storia che comincia con un obiettivo chiaro e semplice, un impegno costante per migliorare e migliorarsi sempre. Il centro BIOS non è soltanto una palestra: è un centro fisioterapico d'eccellenza specializzato in tecniche riabilitative, nel recupero funzionale della mobilità e nella cura del dolore.

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