Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi.

Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.

Il TRX Suspension Trainer:

  • Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo
  • Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
  • Aumenta la resistenza muscolare
  • È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

Venite a provarlo in palestra! 

GYMGIOCANDO (corso per bambini dai 3 ai 5 anni). Nel corso di Gymgiocando i bambini acquisiscono e rafforzano la consapevolezza del proprio corpo. Una buona percezione del corpo , infatti, migliora la fiducia in se stessi e la sicurezza nei movimenti, la postura, l’equilibrio e la coordinazione motoria generale. E’ un’attività motoria fondata principalmente sul gioco che stimola l’immaginazione e favorisce l’esplorazione. I benefici sono molteplici. Favorisce l’agilità e la coordinazione, riduce il rischio di obesità, previene patologie da adulto, migliora l’autostima, abitua al rispetto delle regole, favorisce l’apprendimento e l’ansia per le prestazioni scolastiche e soprattutto fa divertire.

Con la pratica della ginnastica medica correttiva si mira alla prevenzione ed al trattamento dei paramorfismi dell'adolescente. Piede e ginocchio varo/valgo, lordosi, cifosi, scoliosi, dorso curvo giovanile e scapole alate vanno trattati con un'adeguata ginnastica medica soggettiva e personalizzata. La ginnastica posturale risolve problematiche derivanti da squilibri muscolari che spesso provocano disturbi come la cervicalgia, dorsalgia e lombalgia. Le cause possono essere diverse: dalla postura errata alle anomale tensioni muscolari che si possono instaurare con l'attività sportiva, fino alle patologie da sovraccarico. L'attività può ridurre o addirittura annullare il rischio di insorgenza di queste algie per mezzo di protocolli di intervento ed esercizi fisici in grado di prevenire l'acutizzarsi di certe problematiche e le conseguenti recidive.

La Ginnastica Artistica ( corso per bambini a partire dai 6 anni) è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari. In questa attività vengono privilegiate doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva. La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione. E’ un cosiddetto sport di destrezza in quanto la dote principale è quella coordinativa e la destrezza occupa una posizione particolare in seno alle varie qualità fisiche. La destrezza è la capacità di essere padroni di coordinazioni complesse di movimento, di poter apprendere e perfezionare rapidamente abilità di movimento e di utilizzare razionalmente queste abilità ed opportunamente adattarle in relazione alle esigenze di una situazione mutevole. La ginnastica artistica è uno sport che dà molte soddisfazioni, il riuscire a addomesticare il proprio corpo a sentire delle sensazioni sconosciute e quindi ad affrontare ostacoli apparentemente difficili da superare è molto gratificante a tutte le età.

Il metodo pilates non è solo fitness ma si prende cura della tua salute. Questa ginnastica è efficace nel campo della riabilitazione posturale e nelle sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni in genere. Il controllo di ogni singolo movimento, il riequilibrio dell’azione di tutti i muscoli del corpo, l’utilizzo di tutti i piani spaziali e il lavoro sinergico dell’area addominale con quella lombare contribuiscono a ridurre il rischio di infortuni e di dolori lombari e dorsali in genere. La colonna, spesso sovraccaricata da posizioni scorrette, con gli esercizi pilates assume una posizione più distesa. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sulla precisione nell’esecuzione dell’esercizio, sull’equilibrio e sulla fluidità del movimento il metodo pilates permette di ridisegnare la struttura fisica in modo globale. Praticato come fitness il metodo pilates ottiene rapidamente la tonificazione di tutti i muscoli, i glutei si rassodano e l’addome diviene piatto. Con il metodo pilates si ottiene una maggiore elasticità, una maggiore forza muscolare. pilates migliora la coordinazione e il portamento diviene più elegante.

BIOS Center

Un'idea che si concretizza tra mille difficoltà e sacrifici, una storia che comincia con un obiettivo chiaro e semplice, un impegno costante per migliorare e migliorarsi sempre. Il centro BIOS non è soltanto una palestra: è un centro fisioterapico d'eccellenza specializzato in tecniche riabilitative, nel recupero funzionale della mobilità e nella cura del dolore.

Ultime Notizie