Salvatore - Palestra BIOS - Acquarica del Capo

Perdere peso: 7 consigli utili

Perdere peso: sono tanti i consigli propinati su internet per ottenere questo obiettivo

Abbiamo selezioanto 7 consigli utili che vi invitiamo a leggere. Vi anticipiamo subito che l'ultimo è il più importante di tutti.

  1. Eliminare le bevande zuccherate, COMPLETAMENTE. Questo è quanto afferma, in sostanza, il dott. Dean Schillinger: professore all'Università della California, secondo cui le bevande zuccherate hanno il solo scopo di impattarsi nella zona addominale e dar vita alla cosiddetta "pancetta".
  2. Non focalizzarsi sulla quantità di calorie che assumiamo o bruciamo. Il dottor. David Ludwig su questo aspetto è categorico: non è la quantità di calorie che ingeriamo o smaltiamo con l'attività quotidiana ad essere fonte di problemi, certo non vanno totalmente sottovalutate, ma è molto più importante la qualità delle calorie che ingeriamo. Quindi attenti a quello che mangiamo: un barretta di cioccolato potrebbe avere lo stesso apporto calorico di un ricco piatto di pasta o di una bistecca: meglio preferire prodotti di qualità.
  3. All'Università del Colorado sembra la pensino allo stesso modo. Più semplice è l'alimento, meglio è: cibi sani, preferibilmente di natura vegetale accompagnati da una moderata/intensa attività sportiva sono la chiave per cambiare direzione e mettersi sulla buona strada.
  4. Essere realistici e centrare l'obbiettivo con traguardi ragionevoli. Questo è, in sostanza, quanto affermato dal dottor. Jaideep Behari: professore associato dell'Università di Pittsburgh. "Augurarsi di essere in salute e/o migliorare il proprio stato attuale raggiungendo un "peso felice" e non uno irrealistico "ideale" ".
  5. Voler cambiare "La gente che affronta una dieta deve avere il giusto stato mentale per poter affrontare un cambiamento PERMANENTE della propria vita. Non solo dunque la volontà di perdere peso per essere in forma per un periodo limitato, magari in concomitanza con le vacanze estive, ma il voler cambiare radicalmente la propria vita in favore di uno stile di vita salutare."
  6. Mangiare piatti deliziosi. La professoressa Susan Roberts è categorica a riguardo: "Chiunque affronti una dieta ha bisogno di un programma che contempli piatti deliziosi anche al palato. La fame e la voglia di qualcosa di soddisfacente al palato erode la forza di volontà nel perseguire l'intento. Questo è uno dei motivi principali per cui le diete falliscono.
  7. Affidarsi ad un esperto che possa seguirci nel percorso di dimagrimento in modo da affrontarlo nella maniera più appropriata, utilizzando, invece di consigli recuperati qua e la, una seria preparazione e una solida esperienza. Salvatore, il nostro istruttore e personal trainer, è sicuramente la persona più indicata che possiamo consigliarvi. 
    Per chi volesse contattarlo, basta inviare un messaggio attraverso l'apposito modulo dei contatti.

BIOS Center

Un'idea che si concretizza tra mille difficoltà e sacrifici, una storia che comincia con un obiettivo chiaro e semplice, un impegno costante per migliorare e migliorarsi sempre. Il centro BIOS non è soltanto una palestra: è un centro fisioterapico d'eccellenza specializzato in tecniche riabilitative, nel recupero funzionale della mobilità e nella cura del dolore.

Ultime Notizie